Sabato 28/09/2019, nei locali della tenso-struttura del Liceo Classico Garibaldi, si è svolto un incontro tra alunni e docenti di riflessione e confronto sui corretti comportamenti di cittadinanza e sull’utilizzo consapevole dei social media. All’evento, coordinato dalla prof.ssa Valeria Trapani (referente per le “Attività di Cittadinanza attiva per i Diritti e la Legalità”), hanno partecipato gli studenti di tutte le classi dell’Istituto. Le prof.sse Maria Guglielmini e Marina Di Giorgi hanno quindi contribuito assieme a vari studenti con riflessioni, interventi e domande nel corso della mattinata, dando vita a un dibattito attento e vivace.

Una rassegna delle immagini più significative della giornata in allegato: Cittadinanza, Social media e uso consapevole

Riferimenti utili:
– Ricerca Blogmeter “Italiani e Social Media – edizione 2019
– Pew Research Center, “Americans’ complicated feelings about social media in an era of privacy concerns” – 27/03/2018
– AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), “Internet Governance Forum Italia 2018
– Polizia di Stato-Skuola.Net, “Giovani e social network