Le iscrizioni costituiscono la prima e importante fase del procedimento di avvio dell’anno scolastico, che coinvolge soggetti pubblici e privati. E’ un momento delicato per la vita dei Ragazzi e delle loro Famiglie. Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Tutte le istruzioni sono descritte nella Circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca scientifica prot. n. 22994 pubblicata il 13/11/2019 e riguardante le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021, reperibile al link evidenziato.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR dedicato utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Il Liceo Classico “Garibaldi” destinatario delle domande offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Al fine di assicurare alle Famiglie l’informazione più accurata e completa, il “Garibaldi” mette a disposizione un servizio di consulenza o ‘Sportello Informativo-Orientativo’ permanente:

Gli Uffici di Segreteria saranno ugualmente a disposizione per assistere i Sigg. Genitori nelle loro esigenze già a partire da martedì 7 Gennaio 2020.
Ricordiamo che Sabato 18 Gennaio 2020, dalle ore 11.15 alle ore 13.15, avrà luogo l’Open Day del Liceo Classico “Garibaldi”, il terzo appuntamento dedicato per le Famiglie e gli Alunni delle Terze Medie che volessero ricevere tutte le informazioni utili.

Siate tutti benvenuti, Vi aspettiamo!