Venerdì 17 gennaio, dalle ore 18 fino alla mezzanotte, in 433 Licei classici in ogni parte d’Italia prenderà vita la sesta edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” e anche il nostro Liceo “Garibaldi” parteciperà con la creatività e impegno di tutti i suoi Studenti e Personale scolastico. Si tratta di uno degli eventi più innovativi ideati dalla scuola per promuovere il valore della cultura umanistica e l’attualità del suo studio, che lo stesso MIUR, attraverso la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, sostiene e incoraggia. L’iniziativa nasce nell’anno scolastico 2014/15 da un’idea di Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT).
Vi aspettiamo!

Programma completo della «Notte Nazionale del Liceo Classico» – Ediz. 2020 al ”Garibaldi”
(qui in file Pdf allegato e immagini)

Allegati