L’Esame di Stato, che si svolge al termine del secondo ciclo di istruzione, è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite dagli studenti al termine del ciclo.
Per sostenere l’Esame di Stato lo studente deve essere preventivamente ammesso con una decisione assunta dal consiglio di classe nello scrutinio finale dell’ultima classe del percorso di studi.
Nella pagina dedicata “Esame di Stato, a.s. 2019/2020” potrete trovare, oltre a una descrizione generale della prova d’Esame, orale:

1. Norme di sicurezza relative allo svolgimento dell’Esame di Stato;
  2. Documenti del Consiglio di classe – 30 Maggio;