Il Liceo Classico “Garibaldi” aderisce al Progetto Didattico Nazionale “VelaScuola”, in collaborazione fra MIUR e Federazione Italiana Vela (FIV), per far scoprire la cultura nautica ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo livello) e favorire un primo contatto con lo sport della vela. Il progetto è finalizzato ad aumentare il numero di praticanti che seguono le attività veliche, capaci di seguire ed apprezzare lo sport vela, imparare a navigare, condurre una barca a vela e condividere con altri avventura, emozioni, difficoltà e divertimento.
La nostra città di Palermo, vanta questa grande risorsa, una fortuna che è presente solo in alcuni territori del nostro Paese. La Fiv ritiene importante diffondere lo sport della vela nel mondo scolastico e il Circolo “Isola del Vento Asd” di Isola delle Femmine, il “Canottieri Palermo Asd” alla Cala ed il Centro Universitario Sportivo alla Baia del Corallo di Sferracavallo, si propongono di trasmettere ai più giovani l’amore ed il rispetto per il mare, la cura e la tutela dell’ambiente.
Tutti i dettagli del progetto nella Scheda informativa in allegato.