Attraverso le narrazioni audiovisive gli studenti raccontano la propria esperienza di lettori, proponendo uno o più libri preferiti, anche attraverso la lettura di brani scelti.
Per il Liceo Classico “Garibaldi” le studentesse coinvolte nell’evento “Settimana delle Biblioteche – Semi di libri, patrocinato dall’Università degli Studi di Palermo sono Emma Buscemi, Alice Di Fiore, Eleonora Jannelli e Valeria Santantonio, appartenenti alla classe II F con la professoressa Lucia Carollo.
Le studentesse hanno scelto di narrare i libri: La gioia di vivere di Wislawa Szymborska, Adelphi, 2009; La bambina pugile ovvero la precisione dell’amore di Chandra Livia Candiani, Einaudi, 2014.