Valutazione apprendimenti

La valutazione degli apprendimenti, come previsto dal D.P.R. n. 122/2009, dal Decreto Legislativo n. 62 del 13/05/2017 e successive integrazioni normative, è espressione dell’autonomia professionale propria della funzione docente, nella sua dimensione sia individuale che collegiale e dell’autonomia didattica delle istituzioni scolastiche. La valutazione ha per oggetto il processo di apprendimento, il comportamento e il rendimento scolastico complessivo degli alunni, concorre al miglioramento dei livelli di conoscenza e al successo formativo.
In questa pagina è possibile consultare e scaricare le griglie di valutazione degli apprendimenti degli studenti nelle varie discipline e tutti i documenti utili e correlati all’andamento scolastico complessivo, NON SOLO in modalità emergenziali e/o a distanza (DaD), ma secondo la prassi normale.

Allegati