AlfaBetaGamma – Incontri di orientamento allo studio della Lingua Greca

Incontri di orientamento degli Alunni delle Terze Medie allo studio della Lingua Greca e per la scelta del Liceo Classico.

In prossimità dell’apertura delle iscrizioni, il Liceo Classico Statale “G. Garibaldi” organizza quattro incontri per orientare gli studenti frequentanti il terzo anno della scuola secondaria di primo grado alla scelta del liceo classico.
In base alle proprie esigenze, il corso si terrà il lunedì o il mercoledì.

Primo appuntamento: Lunedì 27 Novembre 2023 (oppure: Mercoledì 29/11/2023).

Le alunne e gli alunni verranno messi a contatto con i primissimi contenuti della lingua e della cultura classica, di cui potranno apprezzare il fascino, le attrattive e l’utilità rispetto alla propria formazione generale in una prospettiva di scoperta guidata.

Per tutte le necessità si prega di contattare le Docenti con Funzione Strumentale per l’Orientamento: