Inizio attività “Classi Cambridge” – IGCSE

Inizio attività insegnamenti IGCSE nelle "Classi Cambridge" con gli Esperti madrelingua.

Si comunica che nella settimana a partire da Lunedì 11/12/2023 sono iniziate le attività di insegnamento delle materie del curricolo IGCSE, ovvero nelle “Classi Cambridge”, con il contributo degli Esperti madrelingua. Le materie del curricolo IGCSE sono:

• Biology
  • English As a Second Language
  • Geography

Tutti gli Esperti madrelingua sono affiancati dai Docenti interni delle discipline, in compresenza, al fine di garantire il massimo successo formativo e la buona riuscita dell’esperienza che permetterà ai nostri alunni di conseguire competenze specifiche e abilità comunicative di grande rilievo e di livello B2, estremamente utili per affrontare al meglio la complessità del mondo circostante. La proposta di ampliamento formativo IGCSE – ‘Liceo Cambridge’ intende integrare il percorso consolidato del Liceo Classico attraverso conoscenze scientifiche e argomentative che saranno parimenti importanti per il proseguimento degli studi universitari e carriera lavorativa.

Riferimenti utili: i Syllabus (programmi) delle materie IGCSE e guide per lo studente (in Lingua Inglese):

• Biology (codice materia: 0610) – Programma aggiornato fino al 2025;
  • English As a Second Language (Count-in Speaking. Codice materia: 0511) – Programma aggiornato fino al 2026;
  • Geography (codice materia: 0460) – Programma aggiornato fino al 2024).

MATERIALE INFORMATIVO DI SUPPORTO – GUIDE PER LO STUDENTE: