#LaScuolaDelVolontariato: solidarietà e impegno per i giovani siciliani.

#LaScuolaDelVolontariato: un anno di solidarietà e impegno per i giovani siciliani!

L’anno scolastico 2023/2024 è giunto al giro di boa, e mentre le scuole si occupano delle pagelle del primo quadrimestre, #LaScuolaDelVolontariato prosegue incessantemente la sua azione culturale finalizzata a coinvolgere le giovani generazioni in esperienze concrete di solidarietà. Con oltre 20 scuole superiori coinvolte, il CeSVoP sta guidando un percorso educativo che promuove la cultura del dono, la cittadinanza attiva e lo sviluppo di competenze non formali.
Fra le scuole coinvolte, i nostri ragazzi del Liceo Classico “Garibaldi” si sono grandemente impegnati e hanno collaborato strettamente con il CeSVoP.

Riferimenti utili: