ORGANI COLLEGIALI A.S. 2023/2024

In questa pagina è possibile consultare gli elenchi degli eletti negli Organi Collegiali dell’Istituto per l’a.s. 2023/2024 (Alunni e Genitori).

Cosa fa

La scuola è per eccellenza il luogo in cui individui di età e professionalità diversa si riuniscono, creando un tessuto umano variegato e ricco che per funzionare nel migliore dei modi ha bisogno di un elemento cardine: collaborazione.

CHI SONO I VOSTRI RAPPRESENTANTI?

RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio di Istituto è uno degli Organi Collegiali della scuola italiana ed è formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati.
I componenti del Consiglio di Istituto rimangono in carica per un triennio scolastico. Le prossime elezioni si terranno a metà Novembre 2023.

RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI

I Rappresentanti di classe sono gli studenti intermediari tra la classe e le altre componenti del Consiglio di Classe: Genitori e Docenti.

Sono portavoce di iniziative, proposte, necessità della classe e informano i compagni di classe circa gli sviluppi di iniziative avviate o proposte dalla Dirigenza, dal Corpo docente, dai Rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto o dalla Consulta Provinciale degli Studenti

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Genitori Rappresentanti di classe sono gli intermediari tra le Famiglie e le altre componenti del Consiglio di Classe: Docenti e Rappresentanti degli Alunni.
I Sigg. Genitori sono portavoce di iniziative, proposte, necessità delle varie famiglie e informano i genitori degli alunni della classe circa gli sviluppi di iniziative avviate o proposte dalla Dirigenza, dal Corpo docente, dai Rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto o dalla Consulta Provinciale degli Studenti.