LICEO CLASSICO G. GARIBALDI

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Il Liceo Classico “Garibaldi” ha a cuore il benessere psico-fisico integrale delle persone: Alunni e Personale scolastico.

Cos'è

Da vari anni il nostro Liceo quindi mette in atto tutte le iniziative strutturali possibili e disponibili, com’è possibile verificare nel corso del tempo.
Si rende noto a tutta la Comunità scolastica che anche quest’anno scolastico 2021/2022 proseguirà il Servizio di supporto psicologico a beneficio di tutti i suoi componenti, al fine di rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID 19, per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. Con tale servizio s’intende anche promuovere la formazione per docenti e genitori degli alunni, in modo da affrontare le tematiche riguardanti i corretti stili di vita e la prevenzione dei comportamenti a rischio per la salute, nonché avviare percorsi di educazione all’affettività.
Sarà quindi possibile interpellare la Dott.ssa Angela Lucia Chisena, con esperienza nell’ambito della promozione del benessere nel contesto scolastico e di prevenzione primaria di varie forme di disagio.
Per fruire dell’offerta basta seguire le istruzioni operative rese note nella Circolare n. 123 del 02/12/2021, a firma della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Vodola, in allegato.
E’ essenziale scaricare i moduli di Consenso informato¨ in allegato per procedere regolarmente alla fruizione.

A cosa serve

Il Liceo Classico “Garibaldi” ha a cuore il benessere psico-fisico integrale delle persone: Alunni e Personale scolastico.

Seguendo la modulistica allegata

.